Sapori d'Autunno
FELITTO - Dal 22 al 23 ottobre Vai al Borgo

L’autunno è cominciato da qualche settimana e a Felitto già si sente nell’aria l’euforia di una nuova manifestazione. Torna con un nuovo appuntamento Sapori d’Autunno a Felitto, dal 26 al 28 ottobre. L’evento nato con lo scopo di valorizzare il centro storico e favorire il flusso turistico in un periodo destagionalizzato, quest’anno festeggia l’anniversario dell'undicesimo di svolgimento. Fin dalla sua prima edizione nel novembre 2005, l’evento mira a far scoprire ai turisti in arrivo, e perfino ai felittesi, le bellezze nascoste del centro storico, dando valore a vicoli e spiazzi utilizzati solamente dai residenti per rientrare a casa.


Nel tour di riscoperta del centro storico, la passeggiata si arricchisce con i profumi e gli inconfondibili sapori dei piatti della tradizione e dell’inimitabile Fusillo Felittese. Dopo essere stato presente in prima linea durante la Sagra del Fusillo Felittese, Il nostro piatto tipico, che tempi addietro era servito sulle tavole solo nei giorni di festa, torna in una versione rivisitata in tipico stile autunnale: con funghi porcini e salsiccia. Una piacevole variante che viene affiancata alla scelta del classico condimento con ragù di vitello.


L’evento è organizzato anche per questa edizione 2016, dal team della Pro Loco Felitto, guidato dal Presidente Angelo Vilardi, con il supporto: del Comune, di altre Associazioni e istituzioni locali e di tanti appassionati del centro storico e dei sapori autunnali. In primis, durante i tre giorni, si potranno degustare tutte le nostre pietanze, per poi lasciarsi coinvolgere dalle attività che stiamo organizzando, tra le quali: visite guidate al centro storico e alle Gole del Calore, spettacoli delle tradizioni musicali popolari, giochi, esposizioni di arte e artigianato.


A breve, pubblicheremo il programma più dettagliato, intanto vi lasciamo con un approfondimento sulla storia di questa particolare manifestazione. Quindi, non resta che continuare a seguirci e predisporre già il week-end a Felitto. Nella sezioneOspitalità, si trovano tutti i numeri delle strutture ricettive felittesi e una breve guida su cosa fare a Felitto, per organizzare al meglio la permanenza in paese.

Associazione culturale "Cilento on the road"

Via S. Anna, 20 - 84050 Rocca Cilento (SA)