Hotel Villa Cosilinum nasce nel cuore della città storica di Padula, anticamente chiamata Cosilinum nel suggestivo panorama del Vallo di Diano.
L'elegante e accogliente location è stata edificata in pietra di Padula, la stessa utilizzata per costruire la trecentesca certosa di San Lorenzo.
L'Hotel è stato recentemente ristrutturato dotandosi di 20 camere confortevoli e romantiche tutte caratterizzate da rievocativi affreschi che raccontano la storia della città dalla quale prende il nome.
Dalla spettacolare terrazza in cima al tetto è possibile ammirare tutta la valle respirando l'odore che proviene dai comignoli accesi e dalle cucine delle massaie. L'enograstronomia presenta sapori locali con contaminazioni innovative in una una incantevole e tranquilla atmosfera. Chi decide di pernottare al mattino si sveglia naturalmente col cinguettio degli uccellini che trovano riparo sui tetti e con qualche cane che abbaia nelle campagne a valle.
LA LOCANDA RISTORANTE " LA LOCANDA DI ERCOLE"
La Locanda offre una sala ristorante molto caratteristica, intervallata da arcate in Pietra e mattoni dove emergono affreschi armoniosi che trasmettono il senso e l'essenza di un tempo quasi sospeso.
Nella reception a piano terra si vedono ancora delle macchie di fumo sulle pareti di pietra a faccia vista dove un tempo il fabbro ferrava i cavalli mentre il viandante si ristorava nell'attuale locanda dove offriamo ai nostri ospiti i pasti e la colazione.
In fondo alla sala oltre ad una cucina ben attrezzata, troviamo un camino in Pietra con una enorme griglia per arrostire carni tipiche locali e nell'angolo un forno utilizzato per fare del pane naturale come ai vecchi tempi. Tante sono le nostre gustose specialità proposte con un tocco di eleganza utilizzando temi e colori che richiamano le stagioni. Dalla sala si accede ad un altro ambiente dove è stata ricostruita in miniatuta la facciata della certosa, questa saletta fa da sfondo scenografico negli eventi e cerimonie durante lo speciale taglio della torta.
LA CANTINA
Al centro della locanda si trova un ingresso naturale nella roccia da cui si accede alla nostra particolare cantina per condividere un momento romantico tra pietre e bottiglie di annata, affacciandosi nella grotta dove stagioniamo un altro prodotto di eccellenza: il caciocavallo.
LE CAMERE
Lo stile e gli affreschi delle camere contribuiscono a rendere l'ambiente molto romantico garantendo un tuffo nel passato ai nostri ospiti.
Le finestre di Villa Cosilinum affacciano tra i vicoli lastricati del centro storico e sul Vallo di Diano dove la natura crea un lago verde circondato da piccoli paesi che ti immergono in un mondo quasi fiabesco.
L'accoglienza è la nostra forza che permette agli ospiti di sentirsi come una grande famiglia.
Per approfondimenti su SERVIZI, EVENTI E PROMOZIONI vsisita il sito ufficiale.
Indirizzo: Via G. Garibaldi n. 2 - 84034 - Padula (SA)
Borgo: PADULA
Telefono: +39 0975 778615
E-mail: info@villacosilinum.com
Sito Web: http://www.villacosilinum.com